Domande Frequenti (FAQ)


 

faq2L’Azienda

Come faccio ad inviarvi il mio curriculum? Dove trovo le posizioni aperte?

Nella sezione Lavora con noi puoi consultare tutte le nostre opportunità di lavoro. Ti senti più portato per una carriera in negozio? Preferisci lavorare nei nostri uffici? Puoi trovare tutte le posizioni aperte o inviarci la tua candidatura spontanea.

Avete un codice etico?

Puoi prendere visione sia del codice etico, sia del modello organizzativo di Self cliccando qui.

Ho un fabbricato / un’area commerciale edificabile. Come posso proporvela?

Self è in forte espansione. Stiamo infatti cercando immobili sul territorio nazionale, in particolare modo nelle grandi città del centro e del nord Italia. Per maggiori dettagli e inviarci la tua proposta, clicca qui.

Qual è l’impegno di Self sul tema solidarietà e dove posso saperne di più?

Self sostiene il progetto “Chi fa da sé fa per 3” delle Missioni Don Bosco in Nigeria, aiutando Don Vincenzo Marrone nella raccolta fondi in Italia. Se vuoi saperne di più, clicca qui.

 

Gli acquisti online

Quali tipologie di consegna avete a disposizione?

Con Self puoi ricevere i tuoi prodotti comodamente a casa tua (entro 3-5 giorni lavorativi) o ritirarli tu stesso, gratuitamente, in uno dei nostri negozi (entro 24 ore). Se scegli la spedizione a domicilio potrai chiedere anche i servizi su appuntamento o al piano.Clicca qui per tutti i dettagli.

Come funziona la modalità “Compra online e ritira in negozio”?

Compra online e ritira in negozio: la consegna in negozio è completamente gratuita e il tuo ordine sarà preparato entro 24 ore.
Devi solo selezionare questa modalità nel carrello, noi verifichiamo in tempo reale in quali dei nostri negozi sono disponibili i prodotti che stai acquistando e tu scegli quello che preferisci con un semplice click.
Appena ti confermeremo che l’ordine è pronto, potrai rivolgerti al box informazioni all’ingresso del negozio presentando la stampa dell’ordine (o in alternativa comunicandoci il numero identificativo) e un documento di identità.

Quanto costa la consegna e dopo quanti giorni riceverò il mio ordine?

I costi di spedizione partono da 9,90€ e variano in base a quali/quanti prodotti stai acquistando e all’indirizzo di destinazione; nel carrello, inserendo il tuo CAP, saprai il costo esatto che verrà aggiunto al totale. Riceverai i tuoi prodotti entro 3-5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine.

È possibile concordare un appuntamento per la consegna?

Certo. Con soli 5€ in più scegli tu il giorno e la fascia oraria in cui farti consegnare il tuo ordine. Il nostro corriere ti contatterà telefonicamente e concorderete un appuntamento. La consegna avverrà a bordo strada, nei giorni feriali.

È possibile avere la consegna al piano?

Certo. A partire da 12€ porteremo i tuoi prodotti nel locale di casa che preferisci. E’ incluso il servizio su appuntamento.

Come posso consultare il mio ordine, vederne l’avanzamento e seguire la spedizione?

Ogni volta che acquisterai un prodotto, ti terremo aggiornato via mail sullo stato del tuo ordine; ti informeremo passo passo sull’avanzamento e ti forniremo sempre il numero di tracciamento con cui seguire la spedizione. In qualsiasi momento potrai comunque consultare le stesse informazioni accedendo alla tua Area riservata.

Quali metodi di pagamento accettate?

Con Self puoi acquistare in tutta sicurezza scegliendo il metodo di pagamento che preferisci. I tuoi dati e le transazioni effettuate viaggiano su circuiti cifrati e garantiti. Puoi scegliere tra Carte di Credito (Visa, Mastercard e American Express), Paypal, Postepay, Bonifico Bancario Elettronico (MyBank) e BancoPosta. Clicca qui per tutti i dettagli.

È possibile pagare al momento della consegna?

No, il pagamento in contrassegno non è previsto.

È possibile fare un acquisto online chiedendo un finanziamento?

Al momento non è possibile effettuare un acquisto online chiedendo un finanziamento.

È possibile fare un acquisto online usufruendo di detrazioni ed agevolazioni fiscali?

Al momento non è prevista l’applicazione di detrazioni ed agevolazioni fiscali per gli acquisti online.

Come posso restituire un prodotto e come funziona il rimborso? 

Anche se ci auguriamo che non succeda, sappiamo che potresti aver bisogno di restituirci i tuoi acquisti. E’ per questo che siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che ti servono. Clicca qui per tutti i dettagli.

Cos’è il diritto di recesso? Quando si applica?

Se hai effettuato un ordine come privato (ovvero non hai inserito P. IVA) e non sono passati più di 14 giorni dalla data di consegna a domicilio o dal tuo ritiro in negozio, puoi esercitare il diritto di recesso, senza specificarne il motivo, purché i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e/o danneggiati. Leggi qui tutte le informazioni che ti servono o consulta le nostre Condizioni di Vendita.

Cosa devo fare se un prodotto mi arriva danneggiato?

Se dovesse succedere, ti raccomandiamo prima di tutto di firmare il bollettino di consegna del corriere apponendo riserva scritta specifica e indicando l’anomalia riscontrata. Ti invitiamo poi a contattarci seguendo le informazioni che trovi qui.

I prodotti in vendita sul vostro sito sono gli stessi che trovo nei negozi?

Trovi in vendita online oltre 10.000 prodotti, e presto saranno ancora di più. Quella che ti offriamo è una vasta selezione dei prodotti che puoi trovare nei nostri negozi.

I negozi

Dove trovo il negozio più vicino a me e quali sono gli orari di apertura?

Guarda la mappa dei nostri negozi e trova subito quello più vicino a te. Basta un click e saprai non solo gli orari di apertura, ma anche i prodotti in offerta, i servizi disponibili, i prossimi eventi e molto altro. Tutte le informazioni le trovi qui.

Quali sono i servizi disponibili nei negozi Self?

Self garantisce da sempre un efficace supporto alla propria clientela, grazie ad una serie di servizi che migliorano la fruibilità di ogni singolo punto vendita, dal momento della scelta a quello dell’acquisto. Clicca qui per vedere tutti i servizi che offriamo o verifica presso ogni punto vendita quelli disponibili.

Come faccio a sapere di più su detrazioni e agevolazioni fiscali?

Ti basta leggere qui per informarti sulle agevolazioni previste dalla legge che ti permetteranno di risparmiare sulle tue spese. Per fruire di agevolazioni fiscali (detrazioni, aliquote IVA ridotte o non imponibili) non sarà possibile effettuare acquisti online su www.selfitalia.it, ma solamente presso i nostri negozi.

E’ possibile effettuare un reso?

Certo, se hai acquistato in uno dei nostri negozi hai 30 giorni di tempo per rendere i tuoi prodotti. Devi solo riportarli nel negozio in cui li hai acquistati, con lo scontrino e l’imballo originale non danneggiato e ti rimborseremo immediatamente. Ricordati che non possiamo riprendere prodotti usati o rovinati. Il nostro personale è a tua disposizione rispondere a tutte le tue domande.
Leggi qui, invece, per le politiche relative agli acquisti effettuati su www.selfitalia.it.