Un aiuto contro lo sporco o la cenere:
aspiratori multiuso per solidi e liquidi e aspiracenere

Aspiratori multiuso

Karcher mv3bGli aspiratori multiuso sono indicati per ogni tipo di superficie per aspirare ogni tipo di sporco solido o liquido, fine o grossolano. I modelli con maggiore potenza di aspirazione e con elevata capacità del serbatoio sono indicati anche per mantenere pulito il proprio laboratorio, per pulizie accurate di cantine e soffitte, per la pulizia interna dell’autovettura o come bidone aspiracenere.

[self-product-slider skus=”398980,352900,429621,,429620,191686,204855,352060″]

 

Aspiracenere

Ribimex-Bidone-aspiracenere-800WAll’apparenza non troppo dissimili dai tradizionali aspirapolvere portatili o a bidone, gli aspiracenere sono in realtà dispositivi molto particolari; sono infatti appositamente progettati per aspirare ceneri dal pavimento e dalle altre superfici che si trovano intorno a stufe a pellet o a legna, camini e barbecue. Si possono impiegare anche per rimuovere dal fondo del camino o della stufa le ceneri sia fredde che calde. Questi elettrodomestici liberano finalmente dall’obbligo di dover raccogliere e poi gettare via la cenere con palette, scopini e sacchi della spazzatura, sporcandosi mani e vestiti. Grazie a questi dispositivi la rimozione diventa semplice, veloce e finalmente non si solleverà più quella fastidiosa e sottilissima polvere che poi va inevitabilmente a depositarsi sui mobili e sui vetri di tutta casa.

Gli aspiracenere sono dotati di speciali componenti in grado di resistere al calore che la cenere appena generata può ancora portare con sé, e pertanto risultano indispensabili per chi ha la necessità di rimuovere questo tipo di sporcizia da casa. Utilizzando un normale aspirapolvere o aspirabriciole si corre infatti il grosso rischio che i filtri e gli altri elementi del dispositivo (beccucci, manichetta…) possano danneggiarsi a causa delle temperature. Non bisogna dimenticare inoltre il fatto che eventuali particelle incandescenti, aspirate e trattenute dal filtro dell’aspirapolvere, e magari circondate da materiali infiammabili, possono causare spiacevolissime situazioni. Quindi, mai ricorrere ad elettrodomestici non idonei per pulire camini o barbecue, perché il calore può perdurare per giorni anche quando il fuoco è stato spento: la cenere, infatti, è un ottimo isolante termico.

[self-product-slider skus=”484141,349929,481920,124731,481940″]